Statuto comunale

Dettaglio del documento

Lo statuto stabilisce le norme fondamentali dell'organizzazione dell'ente, e in particolare definisce il funzionamento degli organi di governo locali.

Descrizione

Lo statuto comunale, nell'ordinamento giuridico italiano, è un atto normativo approvato ed emanato dal Consiglio comunale, attraverso cui viene stabilito l'ordinamento generale del Comune.

Il Comune di Porto Torres dispone di una propria autonomia statutaria, normativa, organizzativa e amministrativa. È altresì titolare di autonomia finanziaria ed impositiva nell'ambito del proprio statuto, dei propri regolamenti e delle leggi di coordinamento della finanza pubblica.

Lo Statuto del Comune di Porto Torres è composto da 121 articoli. Nel documento vengono riportati il funzionamento dell'organo di governo locale, le modalità di partecipazione dei cittadini, le forme di collaborazione tra il Comune e gli altri enti, l'organizzazione degli uffici.

Statuto comunale
Statuto comunale

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Data pubblicazione

22 agosto 2011

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024, 10:18