Protezione Civile - Pianificazione Comunale

Dettaglio dell'unità organizzativa

Previsione, prevenzione e gestione dei rischi di eventi straordinari che insistono sul territorio.

Competenze

Attività di ausilio nella gestione e pianificazione comunale ed intercomunale di protezione civile sulla base della documentazione fornita dai responsabili di funzione ciascuno per quanto di competenza (predisposizione della documentazione di pianificazione, gestione degli aggiornamenti periodici, gestione atti ed iter di approvazione dei documenti di pianificazione);

Pianificazione e predisposizione attività inerenti il salvamento a mare e la campagna antincendio.

Aggiornamento catasto incendi boschivi.

Attività di ausilio nella verifica e aggiornamento del piano di protezione civile e coordinamento con Prefettura e altri Enti.

Collaborazione con il corpo dei barracelli e le Associazioni di volontariato operanti sul territorio e loro coordinamento in caso di emergenza.

Attivazione delle campagne di prevenzione dei rischi (Campagna antincendio, campagna salvamento a mare, ecc.).

Rapporti con Enti per prestazioni in ambito di sicurezza (A.S.L, VV.F etc.).

Supporto per l’organizzazione di grandi eventi.

Area di riferimento

Polizia Locale

Piazza Walter Frau, 2, 07046 Porto Torres SS, Italia

Servizi collegati

Sede principale

Municipio

Piazza Umberto I, 07046 Porto Torres SS, Italia

Municipio

Ultimo aggiornamento: 24/07/2025, 17:46