160° Anniversario della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

Dettagli della notizia

Sabato 4 maggio in Piazza Eroi dell’Onda dalle 14.00 alle ore 20.00 i volontari illustreranno le attività dell’associazione, mostreranno manovre salvavita e misureranno la pressione e la glicemia

Data:

29 aprile 2024

In occasione del 160° anniversario della fondazione della Croce Rossa Italiana, il Comitato provinciale di Sassari organizza, per la giornata di sabato 4 maggio, una giornata rivolta ai cittadini di Porto Torres con l’obiettivo di far loro conoscere le varie attività quotidiane svolte dalle volontarie e dai volontari dell’associazione. L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, è in programma dalle ore 14.00 alle ore 20.00 in Piazza Eroi dell'Onda (La Renaredda). I volontari illustreranno, in particolare, i principi e i valori umanitari della Croce Rossa, le attività svolte, dal recultamento alla donazione del sangue, simuleranno manovre salvavita, saranno disponibili per la misurazione della pressione e della glicemia.

La Croce Rossa Italiana è un’Associazione che opera senza fine di lucro ed è parte integrante delle comunità locali nel sostegno ai soggetti più vulnerabili. Opera, inoltre, per formare la cittadinanza in numerosi campi, supporta i pubblici poteri nella gestione delle emergenze e ha tra i suoi scopi quello di abbattere ogni forma di discriminazione.

Grazie al suo personale, ai suoi ideali, principi e valori, alla vocazione ad una azione umanitaria competente, neutrale e indipendente, la Croce Rossa è una risorsa per l’Italia.

Il Comune di Porto Torres supporta le organizzazioni di volontariato costituite con finalità di interesse pubblico, valorizzando l’impegno sociale e l’affermazione di valori di solidarietà.

Locandina
Locandina

Ultimo aggiornamento: 03/05/2024, 10:56