Ritardi nel ripristino della fornitura dell'acqua.
L'Enas informa che, a causa di problemi tecnici, sta riavviando l’acquedotto Coghinas 2 in ritardo rispetto a quanto previsto dai lavori di manutenzione nella condotta idrica programmati per la giornata di martedì 22 aprile, con conseguente interruzione dell'erogazione nei centri serviti dai potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale fino alla giornata di mercoledì. Slitta quindi al pomeriggio di mercoledì 23 aprile il ripristino dell'erogazione
Le squadre di Abbanoa sono mobilitate per effettuare tutte le manovre necessarie per ripristinare quanto prima il servizio in tutti i centri interessati.
Porto Torres
• Centro abitato: l’alimentazione verrà garantita dai pozzi di Li Pidriazzi
• Quartiere Serra Li Pozzi: Slitta al pomeriggio la riapertura dell’erogazione
Servizio autobotte
A partire dalle 9 di martedì e fino al rientro dell’emergenza è operativo il servizio sostitutivo con autobotti di fronte al Campo sportivo
Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.
Si avvisano i cittadini compresi i titolari di esercizi pubblici, che in caso di acque torbide, l’acqua non può essere utilizzata, a scopo alimentare (bevande, incorporazione in alimenti e lavaggio frutta e verdura).