L’Enas informa che martedì 20 Maggio procederà con un indifferibile intervento di manutenzione straordinaria nella condotta idrica adduttrice DN 1400 - Coghinas II e con la contemporanea realizzazione di alcuni interventi connessi ai lavori PNRR.
La durata prevista dei lavori e’ di almeno 36 ore, pertanto dalle ore 03.00 di martedì 20 maggio alle ore 15.00 di mercoledi 21 maggio sarà sospesa la fornitura di acqua grezza verso i Potabilizzatori di Castelsardo e Pedra Majore e sarà ridotta la portata verso il Potabilizzatore di T.Reale.
A Porto Torres l’alimentazione sarà interrotta:
- Centro abitato: chiusura dell’erogazione dalle 6 di martedì alle 18 di mercoledì
- Quartiere Serra Li Pozzi: chiusura dell’erogazione dalle 3 di martedì alle 18 di mercoledì
Dalle ore 9.00 del 20 maggio e sino al rientro dell'emergenza sarà operativo il servizio sostitutivo con autobotti di fronte al Campo sportivo comunale in Piazza Cagliari 1970 e alla chiesa di San Gavino.
Contestualmente, Enas procederà con l’esecuzione di 3 interventi per l’attivazione delle nuove reti idriche in Via Gramsci (Fondi FSC) e per l’installo di nuove apparecchiature in Via Sassari e in Via Vittorio Emanuele.
Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle condotte.
Si avvisano i cittadini compresi i titolari di esercizi pubblici, che in caso di acque torbide, l’acqua non può essere utilizzata, a scopo alimentare (bevande, incorporazione in alimenti e lavaggio frutta e verdura).
Maggiori dettagli sui lavori nelle reti idriche al Link