A causa di problemi tecnici su un impianto di sollevamento, l’Enas, Ente acque della Sardegna, ha riavviato l’acquedotto Coghinas 2 verso le 9 di questa mattina con tre ore di ritardo rispetto a quanto previsto. La condotta gestita da Enas rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale. Le squadre di Abbanoa sono mobilitate per effettuare tutte le manovre necessarie per ripristinare quanto prima il servizio in tutti i centri interessati.
A Porto Torres, dove la riapertura era prevista per le 10, l’erogazione sarà ripristinata nel primo pomeriggio. I tecnici di Abbanoa stanno alimentando parzialmente la rete idrica con i pozzi locali ma che garantiscono non più del 40 per cento del fabbisogno cittadino.
Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.