Il servizio Veterinario di Igiene degli allevamenti e delle Produzioni zootecniche della A.S.L di Sassari in collaborazione con l’Assessorato comunale all’Ambiente e la compagnia barracellare, nella sede della Multiservizi effettuerà il 21 marzo 2023 la microchippatura dei cani di proprietà privata.
Per poter mettere il microchip è assolutamente necessaria la prenotazione nella sede della compagnia barracellare, in via Pacinotti fianco Comando Polizia Locale, il 10 e il 15 marzo dalle 10 alle 12.
Per prenotare la microchippatura ci si deve presentare muniti di documento di riconoscimento, codice fiscale e dati identificativi del cane (età, sesso, nome e razza).
Si raccomanda agli utenti prenotati di presentarsi all'appuntamento esattamente nell'orario prefissato.
Il trattamento è gratuito.
Si ricorda che:
- Saranno accettati cani provenienti da altri Comuni.
- Gli animali non dovranno avere pulci, zecche o altri parassiti.
- i cani devono essere tenuti al guinzaglio.
- I cani aggressivi o di grossa taglia dovranno avere la museruola.
- L’iscrizione all’anagrafe canina, mediante l’applicazione del microchip è obbligatoria.
- I proprietari o i detentori, a qualsiasi titolo, residenti in Sardegna o ivi dimoranti per un periodo di tempo superiore ai 90 giorni, devono iscrivere gli animali entro il termine di 10 giorni dalla nascita o, comunque, dall’acquisizione del possesso.
- Per qualsiasi ulteriore informazione si può consultare il sito internet sardegnasalute.itnella sezione approfondimenti, veterinaria pubblica, anagrafe canina.