Approvazione del progetto di riqualificazione industriale, il commento del sindaco Wheeler

Dettagli della notizia

«Ci auguriamo di vedere presto nuove aziende di alto valore in attività».

Data:

19 dicembre 2018

Stamattina il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler e il vice sindaco Marcello Zirulia hanno partecipato alla riunione convocata al Ministero per lo sviluppo economico per l’approvazione del Progetto di riconversione e riqualificazione industriale (Prri). Durante la riunione è stata annunciata la dotazione finanziaria destinata all’area di crisi industriale complessa di Porto Torres.  

«Stamattina a Roma si è svolto un incontro fondamentale per la nostra città e tutto il territorio – commenta il sindaco Sean Wheeler – insieme al governo, con il coordinamento del ministero dello Sviluppo economico, è stato approvato il piano di riconversione e riqualificazione industriale per l’area di crisi industriale complessa di Porto Torres. Saranno destinati venti milioni di finanziamenti che insieme ad altri due milioni messi a disposizione dalla Regione, serviranno ad attrarre nuove imprese nella nostra zona industriale».

«Il prossimo passo sarà la pubblicazione di un bando pubblico: ci auguriamo di poter presto vedere l’insediamento di aziende di alto valore, con solidi progetti industriali e che praticano attività compatibili con l’ambiente. Da parte nostra continueremo a cercare possibili investitori, stimolando il dialogo con i referenti al governo e interloquendo con le società interessate a mettere radici nel nostro territorio e sfruttare così le enormi potenzialità del porto e della zona industriale».

 CS PV 94/2018

Approvazione del progetto di riqualificazione industriale, il commento del sindaco Wheeler
Approvazione del progetto di riqualificazione industriale, il commento del sindaco Wheeler

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 11:12