Il Comune di Porto Torres, nell'ottica della promozione del diritto allo studio, ha deciso di offrire sostegno agli alunni residenti che frequentano le scuole cittadine della scuola primaria e secondaria inferiore e superiore procedendo all'assegnazione di contributi per l'acquisto di materiale di cancelleria.
La domanda di contributo può essere compilata a partire dal 19 luglio esclusivamente online attraverso il portale dedicato collegandosi al seguente link:
https://www7.eticasoluzioni.com/portotorrescedolelibrarieportalegen
Requisiti d’ammissione e destinatari dell’intervento:
- iscrizione e frequenza scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado, statale, paritaria, privata e degli enti locali nell'a.s. 2024-2025
- residenza nel Comune di Porto Torres nell’anno scolastico di riferimento
- ISEE in corso di validità per prestazioni sociali agevolate minori non superiore ad € 14.650,00.
Potrà presentare richiesta il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
- copia dell’attestazione ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013
- copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
- copia del codice fiscale del richiedente
In allegato l’avviso contenente tutte le indicazioni su come compilare la domanda