Avviso Pubblico per l’assegnazione per miglioria dei posteggi liberi nel mercato settimanale di viale delle vigne - piazza Donatori del Sangue – piazza Cagliari.

Dettagli della notizia

Le domande entro e non oltre le ore 23:59 del 20 gennaio 2025.

Data:

17 dicembre 2024

Si avvisano gli interessati che l’amministrazione comunale ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione per miglioria di 66 stalli liberi nel mercatino settimanale di viale delle vigne- piazza Donatori del Sangue- piazza Cagliari 1970.

A seguito dell’approvazione del Piano per la prevenzione e la gestione della sicurezza e dell’emergenza relativo al mercato settimanale è stata, infatti, rielaborata la planimetria dell’area mercatale con modifiche relative al solo dislocamento di alcuni stalli presenti nel mercato attualmente vigente.

Pertanto, si rende necessario procedere alla soppressione degli stalli oggetto di modifica, che comprendono, sia gli stalli assegnati ai titolari di posteggio (così come indicato nell’allegato “A”) che quelli resisi liberi.

L’avviso è riservato esclusivamente ai titolari di autorizzazione e concessione nella medesima area mercatale.

Gli attuali 66 stalli liberi sono suddivisi per categoria: (identificati nell’allegato “B”) 

  • 26 stalli di 40,00 mq per il settore alimentare
  • 11 stalli di 40,00 mq per il settore riservato agli imprenditori agricoli
  •  1 stallo di 40,00 mq per il settore alimentare destinato alla somministrazione (classificato pericoloso)
  • 23 stalli di 40,00 mq. per il settore non alimentare
  • 3 stalli di 40,00 mq. per il settore non alimentare, con categoria specifica Fiori e Piante
  • 2 stalli opzionali di 40,00 mq. per il settore per merci varie classificate come non pericolose

Per n. 19 titolari delle postazioni di vendita ubicate sul Viale delle Vigne contraddistinte con la lettera “A” dell’attuale mercato, la cui postazione attuale coincide con la postazione della nuova planimetria, è confermata la collocazione precedente, riposizionando i medesimi nello stallo corrispondente (così come da allegato “C”)

Presentazione delle domande:

La domanda di partecipazione, in bollo da € 16,00, dovrà essere redatta utilizzando gli allegati modello A1 e A2 al presente Avviso corredata da tutta la necessaria documentazione sottoscritta dal richiedente e dovrà essere indirizzata al Comune di Porto Torres – Comando di Polizia Locale – piazza Walter Frau n. 2 – 07046 Porto Torres (SS) e trasmessa esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo:

polizia.municipale@pec.comune.porto-torres.ss.it

Non saranno prese in considerazione le istanze pervenute in data antecedente alla pubblicazione del presente avviso od oltre il termine di scadenza (le ore 23:59 del 20 gennaio 2025)

Le domande dovranno contenere i seguenti elementi/allegati ESSENZIALI:

  • Dati anagrafici del titolare e estremi dell'azienda (partita IVA, ecc.)
  • Dichiarazione di assolvimento dell’imposta di Bollo (Allegato A2)
  • Copia dell'autorizzazione al Commercio su area pubblica o della DUAAP/DUA, comprensiva dei relativi allegati (non è considerata titolo autorizzatorio la sola ricevuta SUAPE)
  • Documentazione attestante l'anzianità di partecipazione al mercato
  • Estremi del numero di iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio o copia di visura Camerale aggiornata
  • Dichiarazione del possesso dei requisiti prescritti dall’art. 2 della L.R. n. 5/2006 e ss.mm.ii..

I partecipanti, pena esclusione, dovranno indicare, in ordine di preferenza, tutti gli stalli della propria tipologia per i quali intendono inoltrare richiesta.

Cause di esclusione della domanda

  • presentazione oltre il termine di scadenza
  • domande prive di: firma del richiedente, copia della carta di identità e del permesso di soggiorno in corso di validità o eventuale, versamento per richiesta rinnovo (solo per i richiedenti aventi nazionalità extra-comunitaria), Trasmissione della dichiarazione di assolvimento dell’imposta di Bollo (Allegato A2), con entrambe le marche da bollo da € 16,00, indirizzo PEC presso cui inviare eventuali comunicazioni e/o concessione, copia del titolo abilitativo all’esercizio del commercio su area pubblica di tipo “A” (non è considerata titolo autorizzatorio la sola ricevuta SUAPE)
  • domande presentate in formato diverso dal PDF (a titolo esplicativo non è ammessa documentazione inviata in formati quali jpeg/jpg, gif, bmp, png, tiff e simili).
  • Non sono ammessi, inoltre, i soggetti che hanno debiti pendenti con l’amministrazione per mancato pagamento della tosap/ canone unico.

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile contattare:

Giuseppina Porcu al recapito 0795008527

Giorgio Cadelano o l’Ag. Katy Altea al recapito 0795008500.

Tutti i dettagli sono consultabili nell'avviso allegato.

In allegato anche:

  1. A1 -“modello di domanda”
  2. A2 -“dichiarazione assolvimento di bollo”
  3.  Modello A3
  4. Modello A4
  5.  Allegato A
  6. Allegato B
  7. Allegato C
  8. Planimetria mercato
Mercato del giovedì
Mercato del giovedì

Ultimo aggiornamento: 17/12/2024, 11:33