Avviso di criticità per rischio idrogeologico

Dettagli della notizia

Avviso valido dalle 18:00 alle 23:59 di domenica 9 marzo

Data:

09 marzo 2025

La Protezione Civile regionale n data odierna, ha emesso a partire dalle ore 18:00 e sino alle 23:59 di domenica 9 marzo un avviso di allerta per:

  • codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico sulle aree di allerta Gallura e Logudoro

L'avviso di criticità e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web:
http://www.sardegnaambiente.it/index.php?xsl=2273&s=20&v=9&nodesc=1&c=7092


Avvertenze:

  • In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni
  • se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori
  • limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza
  • mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile
  • è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web:

http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_467_20190227151334.pdf

http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_539_20190819112835.pdf 

 

nuvole
nuvole

Ultimo aggiornamento: 09/03/2025, 16:51