Il Comune di Porto Torres, intende consolidare e promuovere la realizzazione di attività turistico-ricreative musicali, culturali ed enogastronomiche, con l’obiettivo di offrire a residenti e turisti un’articolata offerta di eventi e manifestazioni al fine di incrementare l’attrattività turistica e ricreativa del territorio.
Per questo ha predisposto il presente Avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse a organizzare le suddette iniziative da realizzare nel periodo compreso tra agosto e dicembre 2024.
Soggetti ammessi e requisiti:
Possono partecipare tutti gli operatori economici di cui agli artt. 65, 68 del D.Lgs 36/2023 e s.m.i., Le associazioni e gli enti del terzo settore di cui all’art. 4 del D.Lgs 117/2017, in possesso dei requisiti di cui agli artt. 94-98 del Codice dei Contratti Pubblici.
Le imprese, gli enti e le associazioni interessate a organizzare gli eventi dovranno presentare una proposta dettagliata che includa il programma dell'evento, la selezione dei prodotti enogastronomici da offrire, il piano di comunicazione e marketing, nonché il budget preventivo
Nella proposta dovrà essere specificato l’ammontare del progetto distinguendo nel piano finanziario la quota a carico del comune e la quota del proponente. Il Comune, infatti, comparteciperà alla programmazione per una quota pari al 50% e, comunque, non superiore a € 20.000,00.
Le manifestazioni di interesse saranno esaminate da una commissione. A ciascuna proposta verrà assegnato un punteggio ottenuto dalla somma dei punti assegnati nelle singole voci, come da tabella di valutazione riportata nell’avviso.
Le procedure di affidamento avranno luogo tramite Trattativa Diretta attraverso l a piattaforma Sardegna CAT.
Tutti i requisiti, tra i quali l’ iscrizione e l'abilitazione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione Sardegna CAT, sono riportati nell’avviso allegato
Modalità per la presentazione della manifestazione d’interesse
Gli operatori interessati dovranno presentare entro e non oltre il 13 agosto 2024 la seguente documentazione:
- istanza di manifestazione di interesse di cui al modulo allegato (modulo A)
- descrizione e preventivo economico del progetto
- relazione delle esperienze professionali
Tutti i documenti dovranno essere salvati in formato non modificabile e firmati digitalmente dal legale rappresentante/presidente del soggetto partecipante.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire esclusivamente via PEC al seguente indirizzo:
comune @pec.comune.porto-torres.ss.it
Unitamente alla copia del documento di identità del dichiarante (non è necessaria la copia del documento in caso di firma digitale della manifestazione di interesse).
Per informazioni:
Servizio Cultura e Turismo del Comune di Porto Torres
Recapiti telefonici: 338 4909577 -579
Email: cultura@comune.porto-torres.ss.it
Pec comune@pec.comune.porto-torres.ss.it
In allegato l’avviso completo e il modulo da utilizzare per la presentazione della manifestazione di interesse