Cammino di Santu Jacu, Porto Torres accoglie la pellegrina Helena Roy

Dettagli della notizia

L'esperienza rappresenta una tappa del più ampio cammino che nelle prossime settimane la porterà a Santiago di Campostela.

Data:

23 luglio 2021

Ha attraversato a piedi la Sardegna lungo il Cammino di Santu Jacu, percorrendo in tre settimane cinquecentosessanta chilometri. Si è concluso ieri a Porto Torres il lungo viaggio di Helena Roy, pellegrina spagnola che è venuta nell'isola per scoprire il sentiero degli antichi luoghi di culto di San Giacomo. L'esperienza rappresenta una tappa del più ampio cammino che nelle prossime settimane la porterà a Santiago di Campostela.
Helena è stata accolta in città da una delegazione municipale composta dalla vicesindaca Simona Fois, dal presidente del Consiglio comunale Franco Satta, dall'assessora alla Cultura Maria Bastiana Cocco e dal portavoce del Sindaco, Antonio Chessa. La pellegrina è stata accompagnata da Marisa Usai, una delle promotrici del Cammino di Santu Jacu. Il viaggio ha preso il via tre settimane fa dall'isola di Sant'Antioco e ha seguito il Cammino lungo la direttrice Cagliari, Laconi, Ozieri e Sassari. "Porterò con me il ricordo dell'incredibile ospitalità dei sardi e il silenzio delle vostre bellissime montagne", ha raccontato Helena Roy nel corso della piccola cerimonia che si è svolta nell'aula consiliare del Comune. Alla signora, che oggi ha preso la nave per Barcellona, è stata donata una medaglia del Comune e una pergamena con l'augurio di "Buon cammino".

Cammino di Santu Jacu, Porto Torres accoglie la pellegrina Helena Roy
Cammino di Santu Jacu, Porto Torres accoglie la pellegrina Helena Roy

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 11:12