Come aderire al Patto per la Lettura

Dettagli della notizia

I moduli da scaricare e il percorso per diventare "Città che legge"

Data:

17 marzo 2022

Il Comune di Porto Torres propone la sottoscrizione del Patto per la Lettura (approvato con D.G n. 50 del 23/03/2021) che promuove in modo continuativo, trasversale e strutturato la lettura come prassi individuale e condivisa della comunità turritana.
Il  Patto è volto a creare una rete cittadina aperta composta da istituzioni pubbliche e private, biblioteche, case editrici, librerie, autrici/ori e lettrici/ori organizzati in gruppi e associazioni, scuole e università, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie, associazioni sportive e ambientaliste, circoli ricreativi  etc., impegnata a ideare e a sostenere progetti condivisi che rendano la lettura un’abitudine sociale diffusa e un fattore di promozione del benessere individuale e sociale, offrano opportunità di valorizzazione del patrimonio culturale e favoriscano la circolazione di idee e il pensiero critico.
La rete consentirà l'ottenimento del titolo di "Città che legge" e la possibilità di accedere finanziamenti ministeriali destinati a progetti di promozione della lettura.
I soggetti interessati alla stipula possono scaricare tanto il Patto per la Lettura che il Modulo di adesione che può essere inviato debitamente firmato dal rappresentante legale del soggetto pubblico o privato e inviato alla mail della biblioteca: biblioteca@porto-torres.ss.it  
Per informazioni sul Patto, sulla compilazione del Modulo rivolgersi alla Biblioteca comunale di Porto Torres  tel. 0795008400.
Come aderire al Patto per la Lettura
Come aderire al Patto per la Lettura

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 11:12