Si avvisano i cittadini interessati che sono aperti i termini per la ricezione delle domande di concessione dei contributi economici per i danni al patrimonio privato subiti in seguito agli eccezionali eventi atmosferici per venti burrascosi verificatisi sul territorio comunale nelle giornate del 20 e del 23 dicembre 2024, per i quali la Giunta Comunale ha dichiarato lo stato di calamità naturale con deliberazioni n. 255/2024 e n. 256/2024 del 27 dicembre.
I soggetti privati possono presentare domanda per i danni alle abitazioni principali e ai beni mobili ivi contenuti, ai beni mobili registrati, alle attività economiche e produttive con esclusione di quelle afferenti al comparto agricolo e/o zootecnico.
Per presentare domanda di contributo è necessario accedere Mediante SPID, CIE o CNS al Sistema informativo Integrato di Protezione Civile (SIPC), all’indirizzo web
https://sipc.regione.sardegna.it/app-1/disaster/compensation/request
Digitare “Compila la domanda”
Scegliere Comune di Porto Torres e l’evento calamitoso:
La documentazione informativa e gli allegati integrativi necessari per la presentazione della domanda sono disponibili sullo Sportello Unico dei Servizi della Regione Sardegna (SUS), nel quale sono descritte le fasi del procedimento, all’indirizzo web:
https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/11271
Le domande entro il 20/02/2025
Per ricevere assistenza tecnica è possibile contattare:
- il numero verde 800101106 (codice 7029#)
- il numero 079 5008705 - belmonte.gavino@comune.porto-torres.ss.it