Contributi economici per i danni causati da eventi calamitosi. Proroga dei termini per la presentazione delle istanze

Dettagli della notizia

La Regione ha prorogato al 26 febbraio 2025 il termine di presentazione delle istanze

Data:

21 febbraio 2025

La Regione ha prorograto al 26 febbraio 2025 il termine per la presentazione delle istanze per la richiesta di contributi economici per i danni al patrimonio privato subiti in conseguenza  agli eccezionali eventi atmosferici per venti burrascosi verificatisi sul territorio comunale nelle giornate del 20 e del 23 dicembre 2024, per i quali la Giunta Comunale ha dichiarato lo stato di calamità naturale con deliberazioni n. 255/2024 e n. 256/2024 del 27 dicembre.

I soggetti privati possono presentare domanda per i danni alle abitazioni principali e ai beni mobili ivi contenuti, ai beni mobili registrati, alle attività economiche e produttive con esclusione di quelle afferenti al comparto agricolo e/o zootecnico.

Per presentare domanda di contributo è necessario accedere Mediante SPID, CIE o CNS al Sistema informativo Integrato di Protezione Civile (SIPC), all’indirizzo web

https://sipc.regione.sardegna.it/app-1/disaster/compensation/request

Digitare “Compila la domanda”

Scegliere Comune di Porto Torres e l’evento calamitoso:

La documentazione informativa e gli allegati integrativi necessari per la presentazione della domanda sono disponibili sullo Sportello Unico dei Servizi della Regione Sardegna (SUS), nel quale sono descritte le fasi del procedimento, all’indirizzo web:

https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/11271

Le domande entro mercoledì 26/02/2025

Per ricevere assistenza tecnica è possibile contattare i numeri:

vento
vento

Ultimo aggiornamento: 21/02/2025, 10:19