Elezioni Parlamento Europeo

Dettagli della notizia

Anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento Europeo. Le domande entro lunedì 11 marzo

Data:

06 marzo 2024

L’Ufficio Elettorale comunica che, per le elezioni europee di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, inoltrando, nel caso in cui non lo avessero fatto in occasione di precedenti elezioni europee, apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.

Il modello della domanda è disponibile sul sito del Ministero dell'Interno

https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024-modulo-optanti

La domanda compilata e stampata dovrà essere presentata all’Ufficio Elettorale Comunale o spedita mediante raccomandata, firmata e corredata dalla copia del documento d’identità dell’interessato/a, entro lunedì 11 marzo 2024.

In caso di accoglimento della domanda, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio dove potranno recarsi a votare.

La domanda riguarda solo le elezioni europee

Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Elettorale Comunale

Tel.: 0795008032/3384909357

E-mail: elettorale@comune.porto-torres.ss.it

PEC: demografici@pec.comune.porto-torres.ss.it (solo per chi è in possesso di una casella di posta elettronica certificata)

Elezioni Parlamento Europeo
Elezioni Parlamento Europeo

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 11:12