“Fatti un regalo: prendi un libro in biblioteca!”

Dettagli della notizia

La biblioteca comunale invita tutte le attività commerciali della città a partecipare alla campagna natalizia di promozione alla lettura.

Data:

21 novembre 2024

Il Natale è quasi alle porte e anche durante le prossime festività la città di Porto Torres vuole conservare il primato di città che legge. Per questo la biblioteca comunale lancia una campagna natalizia per promuovere la lettura attraverso il coinvolgimento di tutti gli esercizi commerciali proprio nel periodo dell’anno nel quale accolgono più clienti.

L’invito è quello di diventare sostenitori e divulgatori del messaggio virtuoso “Fatti un regalo: prendi un libro in biblioteca!”.

Leggere, infatti, rappresenta un bellissimo regalo per la vita di ciascuno in grado di apportare ricchezza, conoscenza ed emozioni.

A tutte le attività della città che condividono questi valori viene quindi proposto di ospitare nella loro vetrina di Natale un libro della biblioteca e una piccola locandina che riporta lo slogan della campagna promozionale, l’attestazione di adesione dell’attività e il QR-code per accedere alla pagina informativa della biblioteca.

Quest’ultima si adopera per far diventare la lettura un’abitudine sociale diffusa e per garantire gratuitamente a tutte e tutti questo fondamentale diritto e mezzo di conoscenza, di accesso all’informazione, di crescita individuale. Uno strumento indispensabile per esercitare una cittadinanza attiva e responsabile.

Per adesioni e informazioni le attività interessate possono contattare la biblioteca via mail o telefonicamente:

mail: biblioteca@comune.port-torres.ss.it

telefono: 079/5008400

Campagna prendi un libro in biblioteca
Campagna prendi un libro in biblioteca

Ultimo aggiornamento: 21/11/2024, 10:08