E’ l’obiettivo del seminario formativo accreditato gratuito che si svolgerà giovedì 25 settembre, dalle ore 9 alle ore 14, nella sala Canu. Il Comune di Porto Torres prosegue verso la strada della modernizzazione per aumentare l’efficienza degli uffici comunali erogando servizi online. Il Geoportale e lo sportello telematico permettono, infatti, di svolgere numerose attività direttamente attraverso il web: inoltrare e consultare le istanze, accedere ai servizi cartografici avanzati e alle banche dati catastali. I professionisti, per esempio, possono interagire con le cartografie e sovrapporle per avere una completa visione del territorio. Possono, inoltre, automaticamente produrre certificati di destinazione urbanistica a scopo informativo. Il progetto intende semplificare e snellire le relazioni tra cittadini, professionisti, imprese e pubblica amministrazione, operando sul tema della dematerializzazione e della digitalizzazione dei procedimenti tecnici e amministrativi. Tutto ciò è possibile poiché il sistema garantisce i diritti dei cittadini e delle imprese e rispetta i dettami del Codice dell’Amministrazione Digitale. Lo sportello telematico è consultabile all’indirizzo http://sue.comune.porto-torres.ss.it. Per iscriversi al seminario è necessario compilare il modulo online sul sito www.globogis.it entro lunedì 22 settembre. Al termine del corso gratuito sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Geoportale e sportello telematico, seminario informativo il 25 settembre
Dettagli della notizia
Approfondire gli aspetti del geoportale e dello strumento telematico, uno strumento voluto dal Comune di Porto Torres per supportare professionisti, cittadini e imprese.
Data:
19 settembre 2014
Argomenti: