«Nei giorni scorsi in via Balai si è verificato un guasto a una cabina Enel, che ha determinato un disservizio per un paio di notti. Enel Sole, che si occupa in quella zona dei servizi di illuminazione pubblica, si è attivata per chiedere il ripristino della cabina, la cui competenza è di Enel. Il danno è stato riparato e i responsabili di Enel Sole hanno potuto dare immediate disposizioni di riattivazione dell'impianto. Per quanto riguarda la via Sassari, gli addetti della Engie, azienda che ha in carico il servizio, sono intervenuti su segnalazioni ricevute dai cittadini e ci risulta che la situazione sia tornata alla normalità». L'Assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas, informa sullo stato di attuazione degli ultimi interventi effettuati dalle società che si occupano dei servizi di illuminazione pubblica.
«Il guasto che si è verificato in via Balai è stato improvviso e ci sono voluti i tempi tecnici indispensabili per la riparazione. Per quanto riguarda il disservizio in via Sassari, la società Engie ci assicura di essere intervenuta, come accade ogni volta che viene avvisata. Nel caso riportato dal commerciante, descritto oggi sul giornale, non escludiamo possa essersi verificata qualche difficoltà di comunicazione. Per questo motivo l'azienda – aggiunge l'assessore – avvierà nei prossimi giorni una campagna destinata proprio ai commercianti, ai quali sarà distribuito un piccolo cartello informativo con le indicazioni per chiamare Engie in caso di guasti ai pali dell'illuminazione pubblica».