“Le Azalee della Ricerca 2024”, domenica in Piazza della Consolata

Dettagli della notizia

In occasione della Festa della Mamma i volontari della Fondazione AIRC in piazza con “Le Azalee della Ricerca 2024”

Data:

08 maggio 2024

Anche Porto Torres, in occasione della Festa della Mamma, aderisce all’iniziativa “Le Azalee della Ricerca 2024”, la manifestazione organizzata in tutta Italia dalla Fondazione AIRC per raccogliere fondi a sostegno della ricerca oncologica.

I volontari saranno in piazza della Consolata domenica 12 maggio.

Acquistare l'Azalea dell'Airc significa dare un contributo ai ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.

L’Azalea della Ricerca dell’Airc quest’anno festeggia il suo quarantesimo compleanno. Con una raccolta totale di circa 300 milioni di euro, l’iniziativa ha contribuito al miglioramento della qualità di vita e della sopravvivenza delle donne, attraverso diagnosi sempre più precoci, approcci chirurgici meno invasivi e terapie più precise e mirate, più efficaci e meglio tollerate.Circa ventimila volontari in oltre 3.500 piazze italiane distribuiranno oltre 600 mila piantine a fronte di una donazione minima di 18 euro. Con le azalee sarà offerta anche una guida che ripercorre i principali traguardi della ricerca. Si tratta di un’occasione per rendere ancora più buona la festa della mamma.

Locandina della manifestazione
Locandina della manifestazione

Ultimo aggiornamento: 13/05/2024, 11:03