A seguito degli avvisi di condizioni meteo avverse per forte vento e mareggiate, diramati dalla Protezione Civile regionale, il Sindaco Massimo Mulas ha disposto la chiusura per l'intera giornata del 17 febbraio , salvo proroghe, di tutti i parchi, i giardini, le aree verdi e i cimiteri del territorio comunale di Porto Torres.
La chiusura di parchi e aree verdi è stata adottata per tutelare la sicurezza pubblica, vista la previsione di forti raffiche di vento che potrebbero comportare pericolo per la caduta di rami, piante e alberi e altro.
Si raccomanda alla popolazione di seguire le norme di autoprotezione e di evitare zone esposte al vento. È importante prestare attenzione anche alla guida dei veicoli, in particolare nei tratti stradali vulnerabili. L'amministrazione comunale invita tutti a restare aggiornati e rispettare le ordinanze per garantire la propria sicurezza.
Resta inoltre attivo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.) attivato nella sua composizione consultiva, al fine di coordinare i servizi di monitoraggio nel periodo di allerta e di supportare il sindaco nella direzione e nel coordinamento degli eventuali servizi di assistenza e soccorso alla popolazione e di ogni intervento atto a fronteggiare l’emergenza che dovesse rendersi necessario. Il C.O.C. sarà attivo per tutta la durata dell’allerta e delle condizioni meteo avverse.
I bollettini giornalieri della Protezione civile Sardegna sono consultabili sul sito:
www.sardegnaambiente.it