Anche quest’anno la città di Porto Torres aderirà a Monumenti Aperti, la manifestazione organizzata dall’Associazione Imago Mundi OdV.
La tappa turritana dell’edizione 2025 è in programma sabato 17 e domenica 18 maggio.
Per questo il Comune chiama a raccolta associazioni e cittadini che possono collaborare a titolo volontario alla buona riuscita dell’evento “adottando" i siti protagonisti della manifestazione e contribuendo, in questo modo, a far si che le bellezze artistiche, storiche e architettoniche della città siano conosciute e apprezzare al meglio. Nella gestione delle attrazioni turritane potranno fornire un fondamentale aiuto all'amministrazione comunale e agli studenti coinvolti per il controllo del flusso dei visitatori e per fornire supporto logistico.
Le Associazioni che vogliano organizzare eventuali eventi speciali/collaterali in concomitanza con la manifestazione e culturalmente in sintonia con lo spirito e la natura dell'evento, dovranno comunicare la loro proposta - entro il 5 aprile - scrivendo una mail all'ufficio Cultura all’indirizzo:
cultura@comune.porto-torres.ss.it
utilizzando l’apposito modulo allegato
Cittadini e associazioni disponibili a fornire supporto possono inviare una mail al medesimo indirizzo entro il 5 aprile
Lo slogan dell’edizione XXIX edizione dell’evento è “Monumenti Aperti, dove tutto è possibile”
Per chiarimenti è possibile contattare il numero 393384909579
Lo scorso anno le visite nei 23 siti protagonisti dell’iniziativa sono state 11.015