Come in tutti gli edifici istituzionali dell’Isola anche il Comune di Porto Torres ha esposto a mezz’asta la bandiera della Sardegna in segno di cordoglio per la scomparsa del grande campione Gigi Riva, avvenuta ieri a Cagliari.
Il mondo sportivo e non solo si unisce per ricordare l’icona del calcio italiano e figura di enorme spessore umano. “Rombo di Tuono” aveva 79 anni.
Per rendere omaggio e per poter accogliere la folla attesa per l’ultimo saluto alla leggenda rossoblù si è deciso di allestire lo stadio di Cagliari come camera ardente mentre i funerali si terranno mercoledì pomeriggio nella Basilica di Bonaria.
Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, interpretando il sentimento di tutta la Nazione, ha voluto ricordare il grande fuoriclasse. «I suoi successi sportivi, il suo carattere di grande serietà, la dignità del suo comportamento in ogni circostanza - ha detto Mattarella - gli hanno procurato l'affetto di milioni di italiani anche tra coloro che non seguivano il calcio».
Il Sindaco e l’amministrazione comunale di Porto Torres, con l’esposizione della bandiera a mezz’asta, vogliono esprimere il più profondo cordoglio e vicinanza ai familiari del Campione, non dimenticando anche i recenti lutti che vedono l’intera comunità turritana stringersi intorno a tutte le famiglie colpite da gravi perdite.