"Note sotto la Torre", tutto pronto per la Pasquetta turritana

Dettagli della notizia

Dalla mattina mercatini, musica, animazione e chiusura col concerto di Piero Marras

Data:

14 aprile 2022

È tutto pronto per la Pasquetta turritana, una giornata di eventi con mercatini, animazione, musica nelle piazze, giochi per bambini e la chiusura con il concerto di Piero Marras sotto la Torre aragonese. La manifestazione si terrà il prossimo 18 aprile tra piazza Umberto, il Corso e via Mare fronte Porto, che per l'occasione sarà tutta pedonalizzata. L'evento, intitolato "Note sotto la Torre", è promosso dall'amministrazione comunale con la collaborazione dei commercianti del centro storico.

Pasquetta al via a metà mattinata con un mercatino allestito da Artigianando, mentre i locali Caffetteria del Corso, Cantharos, DaMarco, Le Carré, Gattonero proporranno intrattenimento musicale. Un menù dedicato alla Pasquetta sarà invece disponibile in tutti i ristoranti e bar del centro storico. Due le attività previste per i più piccoli: nella parte alta del corso saranno installati i gonfiabili, mentre l'associazione Ludolandia proporrà attività di animazione tra piazza Garibaldi e piazza Umberto. In tutta l'area pedonale l'intrattenimento folkloristico sarà curato dall'associazione Etnos che proporrà balli itineranti accompagnati dall'organetto. Un ulteriore spazio per le bancarelle sarà previsto in via Mare e sotto la passeggiata coperta.

Alle 18 prenderà il via l'evento più atteso, il concerto di Piero Marras. Il cantautore sardo proporrà i classici del suo repertorio maturato in 50 anni di attività artistica. I suoi spettacoli quest'anno saranno intitolati "C’era una volta la luna" per solidarietà al popolo ucraino.

"Questo appuntamento è stato possibile grazie alla fondamentale collaborazione dei commercianti - dichiara l'assessora alla Cultura Maria Bastiana Cocco - riteniamo che il mix tra musica, intrattenimento e buon cibo possa rappresentare un'attrattiva per chi vuole passare una pasquetta diversa in una città che ha tanto da offrire".

"Note sotto la Torre", tutto pronto per la Pasquetta turritana

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 11:12