Nuova Carta del servizio idrico integrato

Dettagli della notizia

Definisce i livelli di qualità dei servizi di acquedotto per uso idropotabile, pubblica fognatura e depurazione.

Data:

22 aprile 2021

Nella seduta di lunedì 19 aprile il Comitato istituzionale d’Ambito dell’EGAS ha approvato la nuova Carta del servizio, un documento fondamentale per gli utenti del Servizio idrico integrato gestito da Abbanoa Spa. La Carta è il frutto della concertazione intercorsa tra l’EGAS, Abbanoa S.p.A. e le Associazioni dei consumatori e recepisce le modifiche normative emanate negli ultimi anni dall’ARERA.

La Carta del Servizio Idrico Integrato definisce i livelli di qualità dei servizi di acquedotto per uso idropotabile, pubblica fognatura e depurazione che il Gestore, di cui al successivo art. 4, è tenuto a garantire, ed è parte integrante del contratto di fornitura unitamente al Regolamento del Servizio Idrico Integrato.

La Carta del Servizio definisce gli obblighi cui è tenuto il Gestore e indica i diritti, anche di natura risarcitoria, che gli utenti possono esigere nei confronti del Gestore del servizio e costituisce lo strumento per verificare il livello di soddisfazione dei clienti.

Nuova Carta del servizio idrico integrato
Nuova Carta del servizio idrico integrato

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 11:12