Ordinanza contingibile ed urgente a tutela dell’incolumità, sicurezza e la salute pubblica

Dettagli della notizia

Il sindaco Massimo Mulas ha firmato l’ordinanza che impone l’interdizione del passaggio e della sosta lungo il vialetto di ingresso al Parco Belvedere via Balai.

Data:

26 marzo 2025

Il Sindaco Massimo Mulas, ha emesso un'ordinanza contingibile e urgente, la n.4 del 26 marzo 2025, per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica, disponendo l’interdizione al passaggio e alla sosta, a chiunque non autorizzato, nel vialetto di ingresso del Parco Belvedere in via Balai a causa del rischio di crollo di una struttura metallica.

A seguito del sopralluogo del personale tecnico comunale, per scongiurare rischi alla salute e all’integrità fisica della collettività, si è ravvisata la necessità di adottare un provvedimento urgente di interdizione del vicolo lungo tutto il percorso della struttura soprastante il tratto pedonale che dall’ingresso di via Balai conduce al chiosco in legno.

L’ordinanza ha effetto immediato. In caso di inadempienza sarà applicata ai trasgressori una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lgs.vo n. 267/2000, come introdotto dall’art. 16 della Legge n. 3/2003, fatta salva l’applicazione, da parte della competente autorità giudiziaria della contravvenzione di cui agli artt. 650 e 677 del C.P. e senza pregiudizio dell’azione penale ove il fatto non costituisca più grave reato.

Il personale dell’Ufficio di Polizia Municipale e gli altri agenti della forza pubblica, sono incaricati della vigilanza per l’esatta osservanza della presente ordinanza e di adottare i provvedimenti sanzionatori nei confronti dei trasgressori.

In allegato il testo dell’ordinanza

Ordinanza del sindaco
Ordinanza del sindaco

Ultimo aggiornamento: 26/03/2025, 13:45