La città di Porto Torres si prepara ad accogliere la V^ edizione della manifestazione pugilistica "SE.SA BOXING NIGHT 2026 - Un pugno al Bullismo" organizzata, con il patrocinio del Comune, dall'associazione sportiva dilettantistica turritana SE.SA Boxing Group, in programma domani, 21 febbraio, a partire dalle 19:30 e domenica 22 febbraio dalle 9:30, nella palestra in via Filippo Brunelleschi.
La seconda giornata di gare, organizzata in collaborazione con la società Aragon sports academy di Porto Torres, sarà dedicata all’attività giovanile con il 1° Criterium Regionale.
Il profondo legame tra il territorio e la pratica della boxe - hanno sottolineato gli organizzatori - è stato il motore per organizzare una sfida interregionale che vedrà salire sul ring ben 11 atleti di Porto Torres, di cui 8 della medesima società organizzatrice. Un’occasione più unica che rara che sarà sicuramente motivo di orgoglio per una città dalla storica vocazione pugilistica.
Il programma:
L’Evento Pugilistico nato nel 2020 per celebrare il primo anno di attività della medesima società.
L’appuntamento sportivo della prima giornata di gare partirà alle 19.30 con la sfida Interregionale di Club. Una rappresentativa composta prevalentemente da pugili Turritani opposta ad una selezione di Atleti provenienti dalla Lombardia oltre ad un nutrito fuori programma che vedrà impegnati i migliori pugili del panorama Sardo. La SE.SA, società organizzatrice, presenta ben 8 Atleti Agonisti, tra cui le recenti medaglie di bronzo ai Campionati Italiani, Falchi, Maltoni e Pistidda. L'intero evento sarà trasmesso in diretta Streaming su Directa Sport, emittente digitale dedicata agli sport in Sardegna.
Nella seconda Giornata prevista Domenica 22 con inizio ore 9.30, è previsto il 1° Criterium Giovanile con la presenza di oltre 70 bambini provenienti da tutta la Sardegna. Un appuntamento di grande impatto sociale, che dà la possibilità di confronto e crescita non solo sportiva, alle categorie di bambini dai 5 ai 12 anni che si affacciano incuriositi al Pugilato ed alle sue attività propedeutiche.
- ore 17,30 peso e visite
- ore 19,20 saluto e presentazione sul ring
- ore 19.30 svolgimento match Fuori Programma
- ore 20.30 presentazione delle squadre sul Ring - Sardegna e Lombardia
- ore 20.45 primo match Sardegna vs Lombardia
- Ore 21.15 Pausa 10 minuti
- Ore 22.30 Fine gare con premiazione miglior pugile e squadra vincitrice del confronto