L’Aspal, l’agenzia sarda per politiche attive del lavoro, ha pubblicato l'Avviso pubblico per l'assunzione nel Comune di Porto Torres di 12 lavoratori da inserire nei cantieri LavoRas, il programma integrato della Regione Sardegna per sostenere la ripresa del mercato del lavoro nell'Isola. Le figure richieste sono:
- 1 tecnico di cantiere edile
- 5 muratori in mattoni
- 2 idraulici
- 2 elettricisti per impianti esterni ed interni nelle costruzioni
- 1 carpentiere in ferro
- 1 falegname
I contratti avranno la durata di 240 giorni per 30 ore settimanali.
L’Avviso (in allegato e pubblicato sul sito dell’ Aspal ) è rivolto a
- cittadini disoccupati che abbiano dichiarato la propria immediata disponibilità al lavoro (DID), iscritti al Centro per l'impiego competente per territorio che non siano destinatari di qualsiasi forma di sostegno al reddito o sovvenzione o indennità di disoccupazione e/o mobilità
- residenti e domiciliati nel Comune di Porto Torres
- non residenti ma domiciliati nel Comune (collocati in subordine rispetto ai residenti)
- in possesso delle qualifiche, abilitazioni, patenti e idoneità eventualmente richieste e riportate nella griglia contenuta nell’avviso che indica tutti i requisiti e le modalità di presentazione della domanda
La presentazione della domanda dovrà avvenire esclusivamente in modo informatizzato sul portale www.sardegnalavoro.iteffettuando l'accesso alla propria area personale, previa autenticazione.
Una volta effettuato l'accesso alla sezione personale, scegliere la sezione "Avviamenti PA" e cliccare sul link "inserisci candidatura". Potrà pertanto essere ricercato l'Avviso del cantiere di interesse ed eseguita l'operazione di inserimento della relativa domanda di candidatura.
La domanda on line dovrà essere compilata dal candidato in tutte le sue parti ed inviata entro i termini indicati nel presente Avviso.
Non saranno considerate ammissibili le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate.
Ai fini dell'attribuzione del relativo punteggio, il candidato dovrà dichiarare il valore dell'ultimo ISEE in corso di validità. La mancata dichiarazione del valore ISEE in corso comporterà la decurtazione di 25 punti dai 100 punti assegnati come punteggio iniziale.
Il Centro per l’impiego competente effettuerà l’istruttoria delle domande e l’Aspal procederà con la formazione delle graduatorie in base alle quali gli ammessi alla selezione saranno chiamati a svolgere le prove di idoneità che accertino le competenze del lavoratore a svolgere le mansioni richieste.
La pubblicazione della determina di approvazione delle graduatorie e degli elenchi dei non ammessi avverrà nella Sezione Concorsi e selezioni del sito istituzionale ASPAL e nella sezione Notizie ed eventi del Portale SardegnaLavoro
In allegato l’avviso completo e uno schema su come presentare la domanda