La Città Metropolitana di Sassari invita le Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio che operano nella filiera dell'industria culturale e creativa a compilare il questionario predisposto con l’obiettivo di raccogliere dati e informazioni utili alla definizione di un “Piano di azione” locale volto a valorizzare le industrie creative e a sviluppare strategie per lo sviluppo economico e sociale del territorio.
La Città Metropolitana di Sassari, infatti, è partner transfrontaliero nel Progetto R.I.C.C.O. (acronimo di Rafforzamento dell’Industria Culturale e Creativa attraverso l'Open innovation). Il Progetto, approvato nell'ambito del programma Interreg VI A Italia-Francia "Marittimo" 2021-2027, è di durata triennale e mira a rafforzare la cooperazione e l'innovazione tra i territori coinvolti (Sardegna, Corsica, Toscana, Liguria, Regione Provenza - Alpi – Costa Azzurra).
L'obiettivo del progetto R.I.C.C.O. è promuovere l'innovazione e la creatività nei settori locali, contribuendo allo sviluppo economico attraverso la valorizzazione e la trasformazione dei "capitali" basati su arte, cultura e folklore in vere e proprie "industrie creative".
Il questionario mira ad avviare un percorso condiviso di analisi e riflessione sulle strategie esistenti nell'ambito delle Micro Piccole Medie Imprese che operano nella filiera delle Industria Culturale e Creativa e a giungere a un documento guida che orienti lo sviluppo locale attraverso la creatività
La compilazione del questionario deve avvenire entro il 15 novembre
Il questionario può essere compilato attraverso il seguente Link