Raccolta differenziata. Fino a sabato 28 settembre la consegna delle nuove attrezzature

Dettagli della notizia

La consegna delle nuove attrezzature proseguirà fino a sabato 28 settembre nel Centro comunale di raccolta. Dal 1°ottobre gli addetti alla raccolta dei rifiuti porta a porta NON RITIRERANNO quelli depositati in strada utilizzando i vecchi contenitori

Data:

12 settembre 2024

Da lunedì 16 settembre e fino a sabato 28 settembre le nuove attrezzature per la raccolta differenziata possono essere ritirate presso il Centro comunale di raccolta, in via Fontana Vecchia dal lunedì al sabato con orario 9-13 e 14-17.

Le nuove attrezzature vengono fornite gratuitamente.

Importante: dal 1°ottobre 2024 gli addetti alla raccolta dei rifiuti porta a porta NON RITIRERANNO quelli depositati in strada utilizzando i vecchi contenitori.

Qui tutti i dettagli per il ritiro.

Cosa

Le attrezzature previste come fornitura annua (sacchi e fodere a perdere) e iniziale (pattumiere, mastelli e bidoni) sono:

Per le utenze domestiche:

  • i sacchetti biodegradabili/compostabili per l’Umido
  • la pattumiera aerata da interno per l’Umido
  • i sacchi per Plastica e lattine
  • i mastelli per Umido, Carta, cartone e Tetrapak, Vetro e Secco residuo

Per le utenze non domestiche:

  • i sacchi per Plastica e lattine, oppure, in alternativa, il bidone
  • i bidoni per Umido, Carta, cartone e Tetrapak, Vetro e Secco residuo

Le attività No Food (che non vendono prodotti alimentari e non somministrano cibi) che hanno problemi di spazio possono richiedere mastelli da 30 litri al posto dei bidoni.

Come

Per ritirare le attrezzature, occorre:

  • utenze domestiche: presentare la tessera sanitaria o la carta di identità del titolare TARI
  • utenze non domestiche: fornire i dati dell'utenza (denominazione, partita IVA o codice fiscale), che devono corrispondere a quelli registrati nell'elenco TARI del Comune. Possono ritirare le attrezzature il Titolare o un addetto, firmando una ricevuta.

Per restituire le vecchie attrezzature:

  • utenze domestiche: i vecchi mastelli si possono restituire al momento del ritiro di quelli nuovi. Chi non ha modo di farlo, potrà lasciarli in strada (vuoti) in giorni stabiliti, e provvederanno a ritirarli gli addetti di Impresa Sangalli. I giorni fissati per i ritiri vengono comunicati a conclusione della campagna di consegna presso il Centro comunale di raccolta con avvisi su questo sito, sull'app Riciclario, sul sito del Comune di Porto Torres e sulla stampa locale,

  • utenze non domestiche: i vecchi bidoni non vanno riportati presso il punto Centro comunale di raccolta. Saranno ritirati da Impresa Sangalli secondo le indicazioni fornite al momento della consegna di quelli nuovi

Tutte le novità sulla raccolta dei rifiuti sono consultabili su:

Il ritiro dei Kit sarà possibile, oltre la data del 28 settembre, solo nel caso di iscrizione a ruolo di nuove utenze. 

 

Cassonetti rifiuti
Cassonetti rifiuti

Ultimo aggiornamento: 23/09/2024, 13:53