Ci aspetta un'altra giornata di vento e pioggia. Il Centro operativo comunale di protezione civile (C.O.C.), allertato dal pomeriggio di ieri, sta effettuando controlli in tutta la città per verificare l'entità dei numerosi danni agli alberi, ai cornicioni e in tutti i luoghi dove sono state segnalate situazioni di pericolo.
Per questo motivo dalle 9.30 e per tutta la giornata saranno chiusi i parchi e i cimiteri (dove saranno però garantite le operazioni cimiteriali già programmate).
Considerato il forte vento e i conseguenti pericoli per l'incolumità personale, il Sindaco ha emanato un'ordinanza in cui raccomanda alla cittadinanza di adottare questi comportamenti di auto-protezione:
• evitare, se possibile, di sostare all’aperto specie nelle zone maggiormente esposte al vento;
• cercare di rimanere in posizione riparata , evitando così l’eventuale caduta di oggetti;
• fare attenzione alle strutture mobili, come tendoni, gazebo, impalcatura, strutture espositive o commerciali temporanee;
• evitare l’attraversamento e la sosta nelle aree verdi e strade alberate per il possibile verificarsi di rami e/o cadute di alberi che potrebbero colpire le persone o intralciare le strade.