Cos'è
Prosegue la XXXVIII edizione del Festival internazionale di musiche polifoniche Voci d'Europa che si svolgerà in città dal 15 al 19 settembre e che si concluderà con l'attesa esibizione del pluripremiato coro inglese Tenebrae, il cui concerto è già sold out.
.
.
IL PROGRAMMA:
Venerdì 17 settembre si svolgerà la prima serata-evento all'interno della Basilica di San Gavino, storica location di Voci d'Europa sin dalla sua prima edizione nel 1979. Il programma musicale sarà aperto dal Complesso Musica Antiqua diretto da Laura Lambroni che proporrà un repertorio di brani dell'autore fiammingo Josquind Desprèz in occasione del cinquecentenario dalla sua morte. A seguire un gradito ritorno sulla scena del Festival, quello dell’Ensemble vocale Ricercare, formazione cagliaritana fondata da Riccardo Leone che, accompagnata dal liuto di Franco Fois, presenterà brani del periodo rinascimentale-barocco.
.
.
Per partecipare ai singoli eventi sarà necessaria la prenotazione via mail all'indirizzo info@vocideuropa.it. L'accesso, come da normative nazionali, sarà garantito con Green Pass.