Cos'è
Prosegue la XXXVIII edizione del Festival internazionale di musiche polifoniche Voci d'Europa che si svolgerà in città dal 15 al 19 settembre e che si concluderà con l'attesa esibizione del pluripremiato coro inglese Tenebrae, il cui concerto è già sold out.
.
.
IL PROGRAMMA
Un trittico di appuntamenti:
- alle ore 10:00 i turisti in partenza dalla Sardegna riceveranno un arrivederci in musica dal Coro Polifonico Turritano nel terminal Grimaldi Lines, nel molo Asi dello scalo marittimo di Porto Torres.
- alle ore 18.00 un nuovo concerto aperitivo nel giardino dell’Hotel Libyssonis: il programma verrà aperto dall’Ensemble giovanile del Coro Polifonico Turritano, seguito dai Kororā di Serramanna (gruppo giovanile dell’Associazione Kairós) e dalla sezione giovanile del Coro Lux Nova di Ossi. Al termine, con un piccolo ticket si potranno degustare prodotti enogastronomici locali.
- alle ore 21.15 nella Basilica di San Gavino con l’esibizione degli Hic et Nunc, formazione di Cagliari diretta da Tobia Tuveri, del coro Kairós di Serramanna diretto da Emanuele Piras e della sezione giovanile del Coro Lux Nova diretta da Salvatore Spanedda, che presenteranno un repertorio vario tra polifonia sacra e spirituale.
.
.
Per partecipare ai singoli eventi sarà necessaria la prenotazione via mail all'indirizzo info@vocideuropa.it. L'accesso, come da normative nazionali, sarà garantito con Green Pass.