Cos'è
Il primo dei 5 bookpoint ad essere inaugurato, con un gesto simbolico a sorpresa che si ripeterà tutte le volte, è quello della Fidapa con i suoi libri sulla parità di genere presso la Casa delle Associazioni alla presenza dei partner di LaL.
Venerdì 15 marzo alle ore 18:00 sarà ospite gradito dell'evento Fabrizio Casu che per l'occasione presenterà il suo libro Femme fatale: incanto e crisi della civiltà borghese, un libro sulla percezione del Femminile da parte dell’Uomo, una percezione, da sempre, ambivalente.
La prima tappa della biblioteca diffusa con la quale, in collaborazione con la libreria Koiné Ubik di Porto Torres e con il coordinamento della Comes, LaL raggiunge e consolida un altro importante step: l'inaugurazione di 5 bookpoint sul territorio. La biblioteca comunale infatti esce dai suoi spazi istituzionali per trovare accoglienza e prolungamento presso le sedi delle realtà associative di Fidapa, de La Camera Chiara, dell'Atletica Leggera, di Agesci e di Ludolandia.
5 nuovi scaffali tematici costituiranno i segni materiali di un sistema lettura a carattere permanente in città che moltiplica le possibilità di accesso ai libri e rafforza e consolida la rete del Patto per Lettura di Porto Torres.
Così, il nastro azzurro di LaL annoderà e rafforzerà le relazioni tra le realtà cittadine che gestiranno le postazioni in stretta connessione con la Biblioteca Comunale in un'ottica di biblioteca diffusa e condivisione di scopi.