Aquathlon Golfo dell’Asinara

Dettaglio dell'evento

Torna il Triathlon nella città di Porto Torres

Cos'è

L'evento si svolgerà nella splendida cornice di Balai che ormai da una decina di anni è tappa fissa del triathlon isolano, come supporto alla manifestazione di Aquathlon si svolgeranno nel primo pomeriggio le gare di triathlon riservate a giovanissimi e giovani, i giovani atleti si dovranno cimentare nello svolgimento di tre frazioni una consecutiva all'altra, si inizia con la frazione di nuoto seguita da una frazione di bici che si snoderà lungo la SP 81, infine sarà la volta della frazione di corsa che percorrerà un breve tratto da Balai lungo la sp81 fino al traguardo posto nella strada antistante la Spiaggia di Balai.
Nel tardo pomeriggio è il turno dell’Aquathlon che partirà con la frazione natatoria dalla spiaggia dello Scoglio Lungo e arriverà alla spiaggia di Balai, per una lunghezza di circa 1300mt, una volta usciti dall’acqua si indosseranno le scarpe per iniziare i 6300mt della frazione di corsa, che si snoderà lungo la ciclabile che costeggia la strada principale fino alla Chiesetta di Balai lontano, qui si ritornerà verso Balai dalla Sp 81, al giro di boa si effettuerà un giro del Parco Chico Mendes e si arriverà al traguardo, posto nella strada antistante la Spiaggia di Balai.

.
.

Programma sabato 30 settembre:

- 14:00-16:00 Consegna pacchi gara

- 15:30 Apertura zona cambio- Giovanissimi e Youth

- 16:00 Chiusura zona cambio

- 16:00 Start Triathlon Kids (Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi)

a seguire Start Triathlon Youth 

Al termine della gara verrà aperta la zona cambio per l'Aquathlon

- 18:00 Start Aquathlon Golfo Asinara 

a seguire le premiazioni.

 

Aquathlon Golfo dell’Asinara
Aquathlon Golfo dell’Asinara

A chi è rivolto

Luogo

Spiaggia di Balai

Parco di Balai vicino, SP81, 07046 Porto Torres SS, Italia

Date e orari

30 settembre 2023

ore 14:00 - Inizio evento
ore 21:00 - Fine evento

Ulteriori informazioni

Evento organizzato da ASD TRIATHLON TEAM SASSARI e patrocinato dal Comune di Porto Torres, FITRI e FITRI Comitato Regione Sardegna.

TRIATHLON TEAM SASSARI - tel. 0794120691

Orari:

Sabato 30 settembre 2023 dalle ore 14:00 alle ore 21:00 presso la spiaggia di Balai.

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 17:30