Cos'è
In occasione della seconda edizione della giornata nazionale del paesaggio, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, il comune di Porto Torres, Assessorato alla cultura e Assessorato alle politiche sociali, l’Istituto di Istruzione Superiore “Mario Paglietti”, con la collaborazione della Società ALES e dell’Associazione Ianas International, organizza un’escursione dal titolo “Archeologia, culture e paesaggio a Su Crucifissu Mannu di Porto Torres (SS)”.
L’ingresso è libero e l’escursione sarà guidata a cura del personale della Sede Operativa della Soprintendenza di Porto Torres, ma soprattutto dagli studenti dell’Istituto Mario Paglietti che partecipano al progetto di alternanza scuola-lavoro, grazie ad una convenzione stipulata tra l’Istituto e la Soprintendenza.
Nello spirito del progetto risulta particolarmente importante trasmettere alle nuove generazioni il messaggio che la tutela del paesaggio e lo studio delle sue componenti storiche costituiscono valori culturali ineludibili e premessa per un uso consapevole del territorio e un suo sviluppo sostenibile.
Come raggiungere l'area archeologica di Su Crucifissu Mannu
Voltare a destra dopo il Km 224,100 della Carlo Felice (ex S.S. 131), direzione Sassari-Porto Torres, e percorrere la strada sterrata per ca. 350 m.
MAGGIORI INFORMAZIONI
079 514189