Asinara Prison Island Swims

Dettaglio dell'evento

sabato 2 settembre 2017 | dalle ore 6:00 alle ore 15:00 | Cala d'Oliva (Asinara), litorale di Porto Torres e Spiaggia delle Acque Dolci (Porto Torres)

Cos'è

Jacques Tuset, il nuotatore delle grandi distanze, è pronto a una nuova "evasione via mare" da una ex isola carcere. Per la sua ventiquattresima fuga simulata, lo sportivo francese ha scelto l'Asinara, isola parco di Porto Torres, ex carcere di massima sicurezza dismesso esattamente vent'anni fa, nel 1997.

L'evento, promosso dal Comune di Porto Torres, gode della collaborazione del Parco Nazionale dell'Asinara, della Capitaneria di Porto e della Fin. E' il primo appuntamento del progetto Icara, con cui si punta a creare una rete tra le ex isole carcere di Alcatraz e Robben Island.

Jacques Tuset partirà da Cala d'Oliva e arriverà alla spiaggia delle Acque Dolci. Il litorale cittadino per tutta la mattinata diventerà un campo speciale per gli sport acquatici: nuoto, canoe, sup, snorkeling per andare alla scoperta della costa e dei fondali di Porto Torres grazie alle associazioni cittadine che stanno aderendo all'iniziativa. Gli eventi di contorno sono gratuiti e aperti a tutti. L'arrivo del nuotatore è previsto per le ore 14.00.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Evento facebook
Sito web xtremswimmer
Jacques Tuset su facebook



Asinara Prison Island Swims
Asinara Prison Island Swims

A chi è rivolto

Date e orari

02 agosto 2017

ore 06:00 - Inizio evento
ore 15:00 - Fine evento

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 17:30