Come sto | teatro contemporaneo

Dettaglio dell'evento

sabato 11 dicembre 2021 | ore 21:00 | Teatro Andrea Parodi (via G. Matteotti)

Cos'è

Ultimo appuntamento della rassegna del contemporaneo di Tutti a teatro, organizzata dall’associazione La camera chiara al Teatro A. Parodi.

Sul palco la giovane compagnia cagliaritana Batisfera presenta lo spettacolo Come sto, con la regia e la drammaturgia di Angelo Trofa, impegnato in scena con Valentina Fadda.

Come sto è uno spettacolo teatrale divertente, che alterna con ritmo serratissimo quadri dal colore diverso. Una struttura drammaturgica apparentemente aperta che lentamente irretisce lo spettatore e i suoi protagonisti con continui rimandi interni.
Come sto parla della confusione umana, del senso di disagio nel ritrovarsi e capirsi, nel fluire di eventi e sentimenti. La spinta continua al presentarsi agli altri come persone di valore e di successo diviene quasi una corazza superficiale, che nasconde frustrazioni e pulsioni sconosciute.
Un quadretto assurdo e definitivo, un fluire di parole per definirsi almeno per un attimo, per recintare temporaneamente il caos dilagante, tutto quel rumore che concorre a rendere difficile la risposta all’eterna domanda: “Come sto?”
Quotidianamente siamo assediati dalla domanda “Come stai?”. Una gentilezza di circostanza, una domanda affettuosa o semplicemente una mera formalità che lascia aperto un problema profondo: Come sto? Sto bene, sto male, abbastanza bene, abbastanza male.
La domanda è troppo banale per rispondere con tutta la complessità necessaria o è troppo complessa per rispondere con tutta la semplicità necessaria. Come sto è un dialogo sconnesso, un fiume di parole dove stati d’animo, sensazioni, eventi e accidenti concorrono a dare risposta alla domanda “Come stai?”. Mille risposte possibili, tutte insieme, mescolate, in contraddizione.
Immersa in una scena dominata dall’alternanza di rosso e bianco, come una surrealtà bidimensionale e sganciata dalla condizione di significare qualcosa, la parola, come nel teatro dell’assurdo di Ionesco, recupera il desiderio di una comunicazione regredita a non-sense, a opinioni che si condividono in massa e a generalizzazioni nelle quali e dalle quali l’individuo non è mai autenticamente coinvolto.

Si consiglia di prenotare inviando una mail a info.lacamerachiara@gmail.com

Per assistere allo spettacolo sarà necessario avere il green pass. All’ingresso verrà misurata la temperatura, ci si dovrà igienizzare le mani e si dovrà indossare la mascherina.

INFO BIGLIETTI, MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
 info.lacamerachiara@gmail.com
evento facebook
pagina facebook dell’Associazione La Camera Chiara

Come sto | teatro contemporaneo
Come sto | teatro contemporaneo

A chi è rivolto

Date e orari

11 dicembre 2021

ore 21:00 - Inizio evento
ore 23:30 - Fine evento

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 17:30