Consegna della Bandiera Ami Green 2025

Dettaglio dell'evento

Riconoscimento relativo alla sostenibilità ambientale e al coinvolgimento della cittadinanza e della popolazione studentesca.

Cos'è

Nella sala di rappresentanza del Palazzo del Marchese, sede istituzionale del Comune di Porto Torres, l’Associazione AMI - Ambiente Mare Italia - consegnerà all’Amministrazione comunale la Bandiera AMI GREEN 2025.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento concesso ai Comuni più sensibili rispetto alle tematiche della sostenibilità ambientale e impegnati nel coinvolgimento della cittadinanza e della popolazione studentesca verso una nuova cultura ecologica.

Il Comune turritano, infatti, ha patrocinato gli appuntamenti organizzati in città dalla sezione locale dell’AMI insieme all’associazione “I Sette Mari” nell’ambito della “Settimana Verde AMI 2025”, promossa su tutto il territorio nazionale dal 4 al 15 aprile.

L’amministrazione comunale, sensibile alle tematiche ecologiche, ha sostenuto le iniziative che si sono svolte il 4, il 5 e il 6 aprile tra seminari divulgativi, passeggiate naturalistiche, giornate di pulizia e raccolta rifiuti, mettendo a disposizioni locali comunali e attrezzature per la raccolta.

Alla consegna della bandiera che riconosce Porto Torres Comune AMI Green 2025, saranno presenti il sindaco Massimo Mulas, la referente locale dell’AMI Cristina Bonino e il Presidente della scuola di immersione "I Sette Mari" Luca Occulto.

L’AMI, attiva in 15 regioni italiane, per questa III edizione della Settimana Verde ha scelto il motto "Proteggi Oggi ciò che appartiene al Domani" sottolineando l’importanza dell’impegno concreto per garantire un futuro sostenibile alle nuove generazioni.

 

Immagine dell'iniziativa
Immagine dell'iniziativa

A chi è rivolto

Tutti

Luogo

Sala di rappresentanza del Palazzo del Marchese (sede istituzionale del Comune di Porto Torres)

Corso Vittorio Emanuele II, 65, 07046 Porto Torres SS, Italia

Date e orari

15 aprile 2025

ore 12:00 - Inizio evento

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 14/04/2025, 13:38