Creuza de Mä

Dettaglio dell'evento

Musica & Natura 2025 XX Edizione

Cos'è

Mercoledì 30 luglio 2025, alle ore 21:30, l’Area Archeologica di Porto Torres farà da cornice a un intenso omaggio musicale a Fabrizio De André, tra i più amati e profondi cantautori italiani.

Protagonisti della serata saranno i Creuza de Mä, gruppo sassarese che da anni interpreta il repertorio di De André con passione, fedeltà e grande cura per gli arrangiamenti. Il concerto proporrà un viaggio nelle canzoni che hanno segnato la storia della musica d’autore italiana, tra poesia, impegno civile e memoria collettiva.

La formazione vede alla voce Daniele Pistis, affiancato da Maria Rosaria Soro ai cori, con Gavino Fonnesu alla chitarra elettrica, Fabrizio Sulliotti alla chitarra ritmica, Fabrizio Leoni al basso, Luca Manca alla batteria, Andrea Pinna al violino e Jim Solinas al pianoforte e organo Hammond. Una combinazione di musicisti affiatati, capaci di restituire al pubblico l’intensità e l’autenticità dell’opera di De André.

Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione

 

L’evento è organizzato dall’Associazione Musicando Insieme, in collaborazione con l’Antiquarium Turritano, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Porto Torres, della Fondazione di Sardegna e della Camera di Commercio di Sassar– Salude & Trigu.

Locandina dell'evento
Locandina dell'evento

A chi è rivolto

Tutti

Luogo

Area archeologica Turris Libisonis

Via Ponte Romano, 99, 07046 Porto Torres SS, Italia

Date e orari

30 luglio 2025

ore 21:30 - Inizio evento

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 25/07/2025, 13:18