FEMINAS DE SARDIGNA

Dettaglio dell'evento

Storie di donne che hanno fatto…la storia

Cos'è

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, un 8 marzo con l’iniziativa "Feminas de Sardigna, storie di donne che hanno fatto... la storia".

Durante la serata saranno raccontate, attraverso alcune letture sceniche, otto donne sarde di fine Ottocento-inizi del Novecento che, con il loro talento e la loro determinazione, hanno fatto la differenza nelle arti, nelle professioni e negli affari.

Parteciperanno Maria Tindara Abramo (presidente Fidapa BPW Italy - sezione di Porto Torres), Giovanna Ledda (presidente Fidapa BPW Italy - Distretto Sardegna) e Maria Bastiana Cocco (Assessora alla Cultura del Comune di Porto Torres).

Gli intermezzi musicali saranno affidati all'Associazione Corale Caras, diretta dal maestro Salvatore Bulla, e al duo musicale con Roberta Botta (violoncello) e Silvia Marras (flauto traverso).

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Porto Torres, è promossa dalla Fidapa BPW Italy (sezione di Porto Torres) in collaborazione con l’associazione “La Camera Chiara” e la Biblioteca Comunale di Porto Torres - Comes (Cooperativa Mediateche Sarde).


FEMINAS DE SARDIGNA
FEMINAS DE SARDIGNA

A chi è rivolto

Luogo

Sala congressi "Filippo Canu"

Corso Vittorio Emanuele II, 103, 07046 Porto Torres SS, Italia

Date e orari

08 marzo 2024

ore 18:00 - Inizio evento
ore 20:00 - Fine evento

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 17:30