Cos'è
Avete mai pensato a quante storie possono nascondersi dietro un oggetto? Chi lo ha costruito? Da dove proviene il materiale con cui è stato realizzato? A chi è appartenuto?
Per la giornata nazionale delle famiglie al Museo, sarà possibile scoprire le molteplici storie che si nascondono dietro ai reperti archeologici dell'antica colonia romana di Turris Libisonis.
Domenica 13 ottobre sarà possibile scoprire le molteplici storie che si nascondono dietro ai reperti archeologici dell'antica colonia romana di Turris Libisonis. La storia di una materia prima che ha viaggiato attraverso il mare, la storia di un artigiano sapiente che ha saputo dar vita a un’idea, la storia di una persona che ha molto amato un oggetto custodendolo gelosamente per tutta la vita e, forse, anche oltre.
Le storie si srotolano, si moltiplicano, si intrecciano, creando una rete di racconti che ci parlano di un’intera comunità. Attraverso l’ascolto attento dei reperti archeologici conservati presso l’Antiquarium Turritano, bambini e adulti troveranno le loro storie e intrecceranno le parole per raccontare l’antica colonia di Turris Libisonis.
Il laboratorio è gratuito per i bambini dai 6 ai 10 anni e per i loro accompagnatori (massimo 15 bambini).
La prenotazione è obbligatoria: si può chiamare al numero 079 514433, scrivere alla mail pm-sar.museoarcheo.portotorres@beniculturali.it o su messenger nella pagina Facebook Antiquarium Turritano.