Cos'è
Giunge alla II Edizione Il Festival Letterario degli Scrittori Turritani.
L’iniziativa, come lo scorso anno, si propone di far conoscere e valorizzare scrittori del nostro territorio che avranno l’occasione, durante la serata, di presentare le loro opere accompagnati da Alessandra Sannino e Dalila Speziga, entrambe autrici e socie Fidapa.
Finalità dell’evento è anche quello di sensibilizzare l’intera comunità alla cultura della lettura. Obiettivo questo che vede la locale Sezione della Fidapa impegnata come partner dell’ambizioso e premiato progetto Legarsi alla Lettura, di cui sono capofila il Comune di Porto Torres e la Comes Cooperative Mediatiche Sarde, con un ricco e intenso calendario di appuntamenti culturali proprio al fine di promuovere la lettura, che sarà illustrato dalle bibliotecarie Paola Cardo e Patrizia Zamburru.
La serata, dopo i saluti istituzionali affidati a Maria Cristina Benenati Presidente di Sezione e a Maria Lucia Fancellu Presidente Distretto Sardegna della Fidapa e Maria Bastiana Cocco Assessore alla Cultura vedrà protagonisti gli autori Amelia Bazzoni, Angela Cossu, Fabio Masala, Giovanni Andrea Negrotti, Luigi Flavio Piras, Maria Piras, Maria Teresa Tedde, Roberto Deaddis Roberta Canu e Sara Santoni e alla giovanissima Marta Di Stefano.
Saluti Istituzionali
Maria Cristina Benenati Presidente Sezione di Porto Torres Fidapa BPW Italy
Maria Bastiana Cocco Assessore alla Cultura Comune Porto Torres
Paola Cardo e Patrizia Zamburru Biblioteca Comunale di Porto Torres
Maria Lucia Fancellu Presidente Distretto Sardegna Fidapa BPW Italy
Dialogano con gli scrittori
Alessandra Sannino Docente di Storia e Filosofia
Dalila Speziga Scrittrice
Partecipano
Amelia Bazzoni, Angela Cossu, Fabio Masala, Giovanni Andrea Negrotti, Luigi Flavio Piras, Maria Piras, Maria Teresa Tedde, Marta Di Stefano, Roberto Deaddis, Roberta Canu e Sara Santoni.