Cos'è
Venerdì 22 e sabato 23 marzo si disputerà la Final Four della venticinquesima Coppa Italia di basket in carrozzina. A contendersi il trofeo le prime quattro della classifica del campionato di Serie A dopo il girone di andata: UnipolSai Briantea 84 Cantù, S. Stefano Avis, Deco Group Amicacci Giulianova e Key Estate Porto Torres.
La due giorni di gare si aprirà venerdì 22 marzo con il confronto tra i detentori del trofeo UnipolSai Briantea 84 Cantù e la quarta testa di serie, i padroni di casa del Key Estate Porto Torres (ore 16); a seguire la seconda semifinale tra il S. Stefano Avis e la Deco Group Amicacci Giulianova (ore 18). La finalissima si disputerà sabato 23 alle ore 11 con diretta su Rai Sport, mentre le due perdenti delle semifinali si giocheranno il simbolico terzo posto a partire dalle ore 9.
La Final Four si disputerà presso il palazzetto dello Sport Alberto Mura di Porto Torres, casa del Key Estate Porto Torres.
La finale della Coppa Italia Fipic sarà trasmessa in diretta da RaiSport, con cronaca di Lorenzo Roata (sabato 23 alle ore 11); le semifinali di venerdì e la finale per il terzo posto di sabato (ore 9) saranno trasmesse sui canali social della Federazione, sul sito federale www.federipic.it e su Directa Sport.
Ingresso libero.