Giro del mondo a vela, 217 giorni: padre e figlio per gli oceani del mondo

Dettaglio dell'evento

venerdì 5 aprile 2019 | ore 17:30 | Sala Canu (C.so Vittorio Emanuele, 95)

Cos'è

Oltre duecento giorni in mare, all'inseguimento di un sogno cullato a lungo. Un sogno, un'avventura, che sarà celebrato a Porto Torres il 5 aprile con la serata il “Giro del mondo a vela, 217 giorni: padre e figlio per gli oceani del mondo”.

L'iniziativa, organizzata dal Comune di Porto Torres insieme all'associazione Zenit Vela Onitron club, si terrà venerdì 5 aprile alle 17,30 nella sala Filippo Canu (corso Vittorio Emanuele II) ed è stata pensata per celebrare il decennale dall'incredibile avventura sportiva e di vita che ha visto come protagonisti Piero e Vittorio Fresi, rispettivamente padre e figlio, e la loro imbarcazione a vela Onitron I, costruita nel 1978 nei cantieri navali Orsa Maggiore di Porto Torres.

Alla serata programmata per il 5 aprile parteciperanno il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler, la Capitaneria di Porto di Porto Torres e Piero e Vittorio Fresi che racconteranno al pubblico la storia e il progetto del Giro del mondo a vela ed aneddoti e curiosità insieme al giornalista Sandro Macciotta.

Giro del mondo a vela, 217 giorni: padre e figlio per gli oceani del mondo
Giro del mondo a vela, 217 giorni: padre e figlio per gli oceani del mondo

A chi è rivolto

Date e orari

07 dicembre 1969

Giornata intera

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 17:30