In nome di San Gavino | Rassegna Canti a chiterra

Dettaglio dell'evento

Balli e rassegna musicale

Cos'è

👉 La Festha Manna non è solo un grande evento religioso: è anche un’occasione per celebrare l’anima popolare e le tradizioni identitarie di Porto Torres e della Sardegna. In questa cornice si inserisce la serata di domenica 8 giugno, a partire dalle 20:30, con un doppio appuntamento che saprà unire balli folk e canti a chiterra, nella suggestiva cornice di piazza Martiri (Cumbessias/Atrio Comita).
 
💃 Ad aprire la serata saranno i balli tradizionali eseguiti da gruppi folk provenienti da diversi centri dell’isola (evento curato dall'associazione Gruppo Folk Intragnas PortoTorres): Gruppo folk San Paolo di Monti APS, Accademia tradizioni popolari Città di Tempio, Gruppo folk Santa Sabina Pattada, Gruppo folk Intragnas, Associazione sorriso Ittiri.
🎶 I balli saranno accompagnati dal vivo da Giuseppe Cubeddu all’organetto, Claudio Pes alla chitarra e Maria Rosaria Sanna alla voce, per un’atmosfera coinvolgente e autentica.
 
🪕 A seguire, spazio alla “Rassegna di Canti a chiterra dedicata a Francesco Falchi” (a cura di Tazenda Società cooperativa), un tributo sentito alla tradizione del canto sardo, che vedrà protagonisti i cantadores Franco Figos di Giave, Daniele Giallara di Cuglieri e Milena Doppiu di Olmedo. Ad accompagnarli alla chitarra, Bruno Maludrottu di Olbia.
 
Una serata dal forte valore simbolico, che rende omaggio alla cultura, alla musica e alla condivisione, elementi che da sempre uniscono la comunità turritana e ne raccontano l’identità profonda.
Locandina dell'evento
Locandina dell'evento

A chi è rivolto

Tutti

Luogo

Cumbessias Atrio Comita

Atrio Comita, 07046 Porto Torres SS, Italia

Date e orari

08 giugno 2025

ore 20:30 - Inizio evento

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 06/06/2025, 16:00