Cos'è
Con un programma di sette appuntamenti, da aprile a giugno, prende il via l’edizione 2025 di Musicando per la città, la rassegna di musica classica, jazz e leggera, organizzata dall’Associazione Musicando Insieme, a cura del direttore artistico Donatella Parodi, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica "F. De Andrè.
Un viaggio musicale a tappe con il primo appuntamento previsto, per mercoledì 30 aprile alle ore 20, che ha come protagonista la pianista Olesya Romanko, con l' esibizione intitolata La musica barocca nei film d’autore e interprete di musiche di Rameau e Bach.
Nata a Temirtau (Kasakhstan), Olesya Romanko trasferitasi da tempo in Italia, ha proseguito la sua formazione accademica con grande dedizione, laureandosi con il massimo dei voti presso il Conservatorio “L. Canepa” di Sassari. Oltre all’attività concertistica, è impegnata nella didattica del pianoforte.
Attualmente è docente presso l’Istituto Comprensivo 2 Don Antonio Sanna di Porto Torres, dove segue con passione la formazione delle nuove generazioni di pianisti.
A chi è rivolto
Tutti