La notte dei pupazzi in biblioteca! (seconda edizione)

Dettaglio dell'evento

I pupazzi dormono in biblioteca. Una notte in biblioteca per tutti i pupazzi del cuore per scoprire come funziona una biblioteca, esplorare gli scaffali, e scegliere il libro per il proprio amico umano.

Cos'è

La notte dei pupazzi in biblioteca cade nella settimana dedicata al programma nazionale di Nati per leggere e si ispira alla Stuffed Animals Sleepover, una pratica diffusa negli USA e ora anche in Giappone con il nome Nuigurumi Otomarikai che è raccontata nell'albo illustrato di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada.

La notte dei pupazzi prevede due step:

Mercoledì 20 Novembre alle 16:30 ciascuno porta il pupazzo del cuore in biblioteca per trascorrervi tutta la notte. Dopo aver ascoltato insieme a lui una bella storia, i bambini gli augurano "sogni d'oro" e lasciano che trascorra una notte speciale insieme agli altri amici pupazzi.

Nel frattempo chissà se i pupazzi dormiranno o se staranno svegli tutta la notte per esplorare tra gli scaffali e combinare guai.

Giovedì 21 Novembre alle 16:30 i bambini ritorneranno in biblioteca a riprendere il loro amico pelosetto e scoprire cosa ha combinato durante la notte visto che le bibliotecarie si sono nascoste in biblioteca e hanno documentato tutte le loro mosse.

Ogni pupazzo durante la notte sceglierà il libro che il suo amico umano dovrà prendere il prestito.

Locandina dell'iniziativa
Locandina dell'iniziativa

A chi è rivolto

Bambini e loro famiglie

Luogo

Biblioteca Comunale "A. Pigliaru"

Via Sassari, 8, 07046 Porto Torres SS, Italia

Date e orari

20 novembre 2024

ore 16:30 - Inizio evento
ore 18:00 - Fine evento

Altre date dell'evento

Costi

Gratuito

Ulteriori informazioni

Per partecipare alla notte dei pupazzi occorre contattare la biblioteca al numero di telefono (+39) 079 5008400 per prenotare.

Ultimo aggiornamento: 15/11/2024, 10:39