La sparanoia. Atto unico senza feriti gravi purtroppo

Dettaglio dell'evento

Spettacolo di teatro contemporaneo.

Cos'è

Riparte la stagione teatrale organizzata da la Camera Chiara al teatro A. Parodi con lo spettacolo La sparanoia. Atto unico senza feriti gravi purtroppo scritto da Niccolò Fettarappa.
Con cinico surrealismo e al ritmo di rapide stilettate dialogiche, i pluripremiati Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri indagano il peso del mondo che grava su i giovani: quella generazione z che preferisce, alle strategie d’attacco, le previsioni meteo e i lavaggi delicati.

Attraverso un uso dinamico del corpo e un’atletica agitata della parola, portano in scena con drammaticità e graffiante ironia i temi più scomodi del contemporaneo dando voce sulla scena ai conflitti politici di una generazione oppressa e sfruttata, per riaccendere nel pubblico la rabbia rivoluzionaria, ma lo spettacolo mette anche ironicamente a nudo la sinistra di oggi.
Così dall’ilarità di un racconto incalzante e vivace, in un attimo ci si sente avvinghiati da una profonda nostalgia per una politica che non esiste più.
Una narrazione irriverente e dinamica dove i due protagonisti si alternano a suon di notizie, gag, giochi di parole e situazioni grottesche, per interrogarsi con feroce ironia sulla sinistra di oggi, o su quel che ne resta.  

Uno spettacolo "pirotecnico", un ritratto graffiante e incendiario della generazione z, un giudizio sferzante anche sui padri che l'hanno preceduta, sul sistema italia e sull'attuale classe dirigente.

Lo spettacolo è prodotto da Agidi e Sardegna Teatro.

Locandina dell'evento
Locandina dell'evento

A chi è rivolto

Tutti

Luogo

Teatro Comunale Andrea Parodi

Via Giacomo Matteotti, 77, 07046 Porto Torres SS, Italia

Date e orari

12 gennaio 2025

ore 19:00 - Inizio evento
ore 20:30 - Fine evento

Costi

Intero

15,00 euro

Costi:

- biglietto intero €15,00
- biglietto ridotto (under 12) €12,00

Ultimo aggiornamento: 07/01/2025, 09:39